17/11/2016
Caccia al mio tesoro. Alla scoperta del mondo e di sé con il teatro

Il progetto svolto in collaborazione con la compagnia teatrale Policardia Teatro di Viareggio ha preso l'avvio nel mese di gennaio 2016 e si è concluso a metà giugno 2016.

I corsi si sono tenuti nei quartieri di Bicchio, del Varignano e nella frazione di Bozzano e i bambini sono stati divisi per età (6-10 anni e 11-15 anni).

Un ulteriore gruppo di bambini di età compresa fra 3 e 6 anni che avrebbe dovuto essere ospitato presso i locali del Tientibene è stato sospeso dopo due incontri per mancanza di numero sufficiente di partecipanti.

Grazie all'intervento di Caritas sono stati inseriti nei gruppi/laboratorio alcun* bambin* provenienti da famiglie in difficoltà economica, che non hanno la possibilità di offrire ai propri figli attività pomeridiane, che si sono aggiunti a quelli che la compagnia ha individuato tramite i suoi canali pubblicitari e che hanno coperto in maniera autonoma le loro quote.

L'esperienza è stata molto gradita da tutti i bambini inseriti, e li ha aiutati anche nell'espressione della loro emotività, in un contesto giocoso e amicale.

 

Aggiungi un commento