06/06/2018

Ad un anno dalla sua ideazione stamani. 6 giugno, alle ore 10.00, presso la sala Luigi Suffredini a Castelnuovo, è stata presentata la macchina schiaccialattine, ideata e costruita dagli studenti dell’ITI di Castelnuovo di Garfagnana.

Il progetto fu presentato ad aprile 2017 all’interno dell’iniziativa “La sostenibile leggerezza del futuro” promossa dall’ISI Garfagnana, dove classi di studenti dell’ITI, IPSIA, Liceo, Ragioneria e Geometri presentarono alcuni approfondimenti/ idee progettuali legate da un filo conduttore: la sostenibilità, ambientale e sociale.

29/09/2017

I ragazzi sono tra i soggetti maggiormente colpiti dall'attuale congiuntura economica perché il loro livelli di benessere ne risulta fortemente influenzato ancor prima di affacciarsi al mercato del lavoro, contribuendo in buona misura a determinare l'insieme delle opportunità e dei limiti da superare per riuscire a raggiungere una posizione lavorativa adeguata alle proprie esigenze nel futuro.

29/08/2017

L’investimento del Tavolo di Castelnuovo sul tema del lavoro ha permesso di accogliere alcune situazioni di forte criticità e di sperimentare una modalità di aiuto nuova: invece di dare il pacco alimentare o un contributo economico alle persone che si sono rivolte alla Caritas parrocchiale si è proposto un percorso di inserimento lavorativo in aziende del territorio.