04/03/2017
Il CARNEVALito – il carnevale di San Vito

Nel mese di febbraio, il carnevale è stata l’occasione per organizzare il CARNEVALito – il carnevale di San Vito.

Dall’idea di un gruppo di abitanti del quartiere, il Tavolo Asola e Bottone ha voluto organizzare un pomeriggio giocoso e festoso pensato proprio per i bambini e per i ragazzi del quartiere.

Questi ultimi, infatti, sono stati fin da subito il fulcro dell'attenzione del Tavolo che, attraverso diverse iniziative ed in particolare la manifestazione SANVITOINFESTA 2.0, si è posto l'obiettivo di arginare, per quanto possibile, la marginalità e il disagio giovanile che caratterizza San Vito.

Sul piazzale della scuola secondaria di primo grado “Chelini” è stata organizzata una grande festa colorata all’insegna del divertimento e dello stare insieme con animazione, giochi, maschere, balli e tanta musica.

La giornata di festa è stata strutturata in più momenti dedicati ai piccoli e ai giovani che si sono divertiti con gli animatori dell’ass. ANIMAta…mente che, anche in questa occasione, hanno regalato ai partecipanti momenti di puro divertimento.

Grazie alla preziosa collaborazione con la scuola, il gruppo di ballo di hip-hop si è potuto esibire con alcuni balletti preparati per l’occasione.

La giornata si è conclusa con la sfilata delle maschere e la successiva premiazione, da parte di una giuria popolare, della maschera più bella, più originale e più spiritosa.

Aggiungi un commento