
Nell’ambito del SANVITOINFESTA 2.0 e in occasione del giorno dell'Epifania, il Tavolo Asola e Bottone ha voluto organizzare una rappresentazione rievocativa della Natività; un evento che nella sua semplicità è stato capace di donare ai bambini e all’intero quartiere un piacevole pomeriggio alternativo.
Ciò è stato possibile grazie al coinvolgimento di tutte le realtà di San Vito che hanno collaborato per realizzare la giornata in armonia.
Nel pomeriggio del 6 gennaio, i Re Magi, sontuosamente vestiti, sono arrivati a cavallo per porgere i loro doni al Bambin Gesù nella capanna allestita appositamente davanti all’ingresso della Chiesa di San Vito.
Il tutto è stato accompagnato da una voce narrante che, raccontando il viaggio dei Magi, ha suscitato interesse e curiosità nei bambini che attendevano il loro arrivo sul piazzale della chiesa.
I Re Magi hanno poi portato ai più piccoli caramelle e cioccolatini confezionati dai ragazzi dell’ass. FASM - Associazione Famiglie Salute Mentale - che hanno collaborato con entusiasmo alla preparazione dei regali.
La giornata si è conclusa con un momento conviviale che ha visto l’Ass. “Il Tondo” offrire a tutti cioccolata calda e vin brulè in un clima festoso e piacevole.
Aggiungi un commento