10/01/2017
A San Vito arrivano i Re Magi a Cavallo

Nell’ambito del SANVITOINFESTA 2.0 e in occasione del giorno dell'Epifania, il Tavolo Asola e Bottone ha voluto organizzare una rappresentazione rievocativa della Natività; un evento che nella sua semplicità è stato capace di donare ai bambini e all’intero quartiere un piacevole pomeriggio alternativo.

Ciò è stato possibile grazie al coinvolgimento di tutte le realtà di San Vito che hanno collaborato per realizzare la giornata in armonia.

Nel pomeriggio del 6 gennaio, i Re Magi, sontuosamente vestiti, sono arrivati a cavallo per porgere i loro doni al Bambin Gesù nella capanna allestita appositamente davanti all’ingresso della Chiesa di San Vito.

Il tutto è stato accompagnato da una voce narrante che, raccontando il viaggio dei Magi, ha suscitato interesse e curiosità nei bambini che attendevano il loro arrivo sul piazzale della chiesa.

I Re Magi hanno poi portato ai più piccoli caramelle e cioccolatini confezionati dai ragazzi dell’ass. FASM - Associazione Famiglie Salute Mentale - che hanno collaborato con entusiasmo alla preparazione dei regali.

La giornata si è conclusa con un momento conviviale che ha visto l’Ass. “Il Tondo” offrire a tutti cioccolata calda e vin brulè in un clima festoso e piacevole.

Aggiungi un commento