26/06/2017
SANVITOINFESTA 2.0

L’idea del SANVITOINFESTA 2.0 è nata grazie alla volontà e alla collaborazione degli abitanti, della parrocchia e delle associazioni di San Vito che hanno dato il loro prezioso contributo per proporre attività di animazione del quartiere. L’obiettivo principale è ed è stato quello di promuovere azioni di contrasto al disagio, in particolare quello giovanile, e di creare opportunità e alternative valide per i ragazzi, i bambini e, in generale, per i cittadini.

Quello che un tempo era stato definito “quartiere-dormitorio” sta diventando un luogo diverso, dove la gente può incontrarsi, vivere e stare bene insieme.

Raccogliendo l’eredità della scorsa edizione, il SANVITOINFESTA 2.0 si propone come evento edificante, in grado di animare le serate sanvitesi in una atmosfera di gioia e di festosità.

Per tutto il mese di giugno 2017, a San Vito hanno avuto luogo spettacoli, manifestazioni ed altre attività socio-culturali mirate ad offrire momenti di divertimento e di aggregazione.

Il giovedì è stato il giorno della tombola con premi offerti dagli esercizi commerciali del paese che hanno voluto partecipare dando un contributo alle iniziative di animazione del loro quartiere in un’ottica di partecipazione generale e condivisa.

Tutti i fine settimana, invece, si è potuto assistere e partecipare a rappresentazioni teatrali, giochi ed eventi di musica: uno spettacolo del gruppo “Esci con noi” della F.A.S.M ; giochi ed attività ludiche per bambini con l’ass. “ANIMAta…mente”; una serata di musica con il karaoke; una serata vernacolare con Gavorchio & friends e, infine, uno spettacolo teatrale a cura di Vincenzo Moneta dell’ass. “Il Tondo”.

Aggiungi un commento